NEWS

“Senza Turbamento”, la seconda indagine sulla percezione di mafie e corruzione in Italia

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Criminalità, Diritti, Istituzioni, Mafie, Politica, SIcurezza, Società

Secondo Rapporto di Libera , indagine sulla percezione su mafie e corruzione in Italia in collaborazione con Demos.

La ricerca si compone di quattro parti, ciascuna delle quali analizza le risposte raccolte in merito a fondi per la ripresa, percezione delle mafie, corruzione e contesto socioeconomico.

La lettura diretta dei dati è accompagnata dal commento di alcuni “compagni di strada” di Libera, esponenti di mondi diversi che hanno saputo interpretare, dal proprio punto di vista, la risposta del campione intervistato.

Con interventi di Rosy Bindi, Giuseppe Busia, Federico Cafiero De Raho, Gian Carlo Caselli, Luigi Ciotti, Piercamillo Davigo, Giuseppe De Rita, Ilvo Diamanti, Gianfranco Pagliarulo, Francesca Rispoli, Chiara Saraceno, Roberto Scarpinato, Alberto Vannucci.

Scarica qui: Senza turbamento Libera 2022

*****

“Il triangolo pericoloso. Mafie, corruzione e pandemia”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link