Giovedì 7/12, conferenza stampa di presentazione della Marcia della pace di Assisi
Non si può non far niente! È un infanticidio in grande.
Per non essere complici. Per rompere l’inazione. Per fermare la carneficina.
Giovedì 7 dicembre 2023
Conferenza stampa di presentazione della Marcia della Pace di Assisi
Perugia, Provincia di Perugia, piazza Italia 11
ore 11.00
Si svolgerà ad Assisi domenica 10 dicembre, nella Giornata mondiale dei Diritti Umani, in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 dicembre 1948-2023).
Sarà un grande incontro delle donne, degli uomini e delle istituzioni che non vogliono essere complici, che vogliono rompere il silenzio e, soprattutto, l’inazione che avvolge la carneficina in corso da due mesi sotto i nostri occhi terrificati.
Sarà una nuova Marcia della pace e della fraternità per chiedere alla politica -TUTTA- di fare quello che ancora non ha fatto: fermare le stragi, soccorrere subito i feriti, proteggere i civili, far arrivare tutti gli aiuti umanitari, ottenere la liberazione di tutti gli ostaggi e i prigionieri.
La Marcia, le sue ragioni, gli obiettivi, il programma e le adesioni raccolte dal comitato promotore, saranno illustrate in una Conferenza stampa che si svolgerà giovedì 7 dicembre alle ore 11.00, a Perugia, presso la sede della Provincia in piazza Italia 11, sala Falcone Borsellino.
Alla Conferenza stampa interverranno:
Andrea De Domenico, Direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari nei Territori Palestinesi Occupati (OCHA)
Stefania Proietti, Presidente della Provincia di Perugia
Giuseppe Giulietti, Fondatore di Articolo 21
Flavio Lotti, Coordinatore della Marcia di Assisi
La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta su Youtube – canale perlapace
Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace – Ufficio stampa
Via della Viola, 1 – 06122 Perugia
Tel. 3351401733
email stampa@perlapace.it
www.perlapace.it – www.perugiassisi.org
“Riprendiamo in mano la bussola dei diritti umani”. Il 5 dicembre a Padova. Il 10 dicembre ad Assisi
Trackback dal tuo sito.

Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.
Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).