NEWS

Casacomune, ecco le nostre proposte dell’autunno…

Casacomune/Gruppo Abele il . Ambiente, Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Economia, Lavoro, Piemonte, Progetti e iniziative, Salute, Società

Tante occasioni per imparare, ascoltare, osservare e creare reti.

Questi progetti sono stati costruiti grazie ai vostri suggerimenti, a partire dai bisogni che avete espresso e dagli interessi che ci avete raccontato.

Uno dei primi passi per avviarsi ad una reale conversione è la conoscenza!

BRAMITO DEL CERVO

Pian dell’Alpe – 14 ottobre 2022, ore 16:30

In collaborazione con Pampa Trek

Siamo nel pieno della stagione degli amori del “Cervo Nobile” e nei boschi di Pian dell’Alpe è facile sentire riecheggiare la voce dei maschi con veri e furiosi combattimenti. Usciti a noi! Si tratta di un’occasione da non perdere. Affrettati posti limitati!

Per info e iscrizioni clicca qui

***

noi ANIMALI/animali e NOI AL TEMPO DELLA CRISI CLIMATICA

Certosa 1515 – Avigliana (TO) 19-20 novembre 2022

Corso in presenza e online

In collaborazione con Libera, Gruppo Abele e Cinemambiente, Achab Group

Al via la prima edizione di un corso Casacomune interamente dedicato al mondo degli animali. Un corso dedicato agli amanti degli animali e a tutte le persone interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali del nostro tempo. Animali che migrano, animali domestici, animali allevati (tantissimi, tanto da essere una delle prime cause dell’innalzamento della temperatura) e spesso maltrattati. Animali che amiamo e temiamo. Animali portatori di diritti. Animali che ci aiutano, nel lavoro e nella vita. Animali che risvegliano in noi paure e emozioni positive.

Per info e iscrizioni clicca qui

Ricorda che molti corsi Casacomune sono disponibili tutto l’anno sulla piattaforma Scuolapark.it gestita dall’agenzia di comunicazione ambientale Achab Group. Scopri tanti interessanti argomenti da non perdere!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Casacomune Aps
Corso Trapani 91/b, 10141
Torino, Italy

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link