NEWS

Asti, giovedì 18 maggio: “Beni confiscati: il potere dei segni”

Redazione il . Associazioni, Brevi, Diritti, Economia, Istituzioni, Piemonte, Politica, Società

Giovedì 18 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, è in programma ad Asti, presso l’aula magna del Polo Universitario “Rita Montalcini” (Piazzale Fabrizio De Andrè) il convegno “Beni confiscati: il potere dei segni. Sfide e opportunità nel territorio astigiano”, promosso da Libera Asti sul tema del riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di stampo mafioso.

Sono previsti gli interventi di Claudio Ventrice, prefetto di Asti, e del vice prefetto Barbara Buffa; Simona Ronchi, dirigente della sede secondaria di Milano dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata; Maria Josè Fava, referente di Libera Piemonte; Andrea Giambartolomei, redattore della rivista “La Via Libera” .

A seguire, le testimonianze di istituzioni e realtà territoriali che gestiscono progetti sui beni confiscati nel territorio astigiano.

L’incontro è aperto, fino ad esaurimento posti, alle Amministrazioni locali, agli Enti del Terzo Settore, alla cittadinanza attiva ed è valido anche come corso di formazione riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti.

Info: info@asti.liberapiemonte.it


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link