NEWS

Palermo 18/7: «Se la gioventù le negherà il consenso»

Associazione Rosa Bianca il . Associazioni, Brevi, Giovani, Mafie, Memoria, Politica, Società

A trent’anni dalla strage di via D’Amelio, si terrà a Palermo nella sala Pio La Torre del Palazzo dei Normanni, lunedì 18 luglio alle ore 17.00 la presentazione del libro: «Se la gioventù le negherà il consenso». In dialogo con i testimoni a 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio curato da Alberto Conci (ed. Ancora 2022).

Il testo è nato dai dialoghi fra un gruppo di ragazze e ragazzi provenienti da licei di Trento, Seregno (MB), Lodi e Montichiari (BS) con chi trent’anni fa assistette, da prospettive differenti, alle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

Intervengono:

Matilde Muraglia, Emma Negri, studentesse del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Trento

Alberto Conci, docente e curatore del libro

Cettina Cammarata, Caterina Pellingra, Pippi Salerno, Grazia Villa che hanno partecipato – in dialogo con gli studenti – alla stesura del libro

Leoluca Orlando, già Sindaco di Palermo

Introduce e coordina Manlio Mele

Canale Youtube  @associazione la rosa bianca

Per info: rosabianca@rosabianca.org

*****

“Se la gioventù le negherà il consenso”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link