NEWS

“L’educazione civica. Oltre le regole”, convegno martedì 16 novembre

Cross - Osservatorio Criminalità Organizzata Università degli Studi di Milano il . Brevi, Criminalità, Cultura, Giovani, Mafie, Società

Si terrà martedì 16 novembre, dalle 9.30 alle 18.00 in modalità online, il convegno “L’educazione civica. Oltre le regole”, un progetto di Alessandro Cavalli e Nando dalla Chiesa. 

Una prima sessione mattutina con due tavole rotonde in cui dialogheranno sulle grandi questioni contemporanee Luciano Benadusi, Milena Santerini, Bruno Losito, Antonio Brusa, Annamaria Ajello e Alessandro Cavalli. Le tavole rotonde saranno guidate e moderate da Pia Blandano e Serena Uccello.

Una seconda sessione pomeridiana sarà dedicata invece alle ricerche dall’Università degli Studi di Milano. Nella prima parte presenteranno i lavori di ricerca Valeria Biasco, Martina Panzarasa e Ilaria Meli, con Augusto Cavadi e Nando dalla Chiesa.

Nell’ultima parte presenteranno i lavori di ricerca Arianna Zottarel e Erika Faccia, con Lucia Castellano e Davide Galliani.

A finire, brevi conclusioni in dialogo tra Nando dalla Chiesa e Cesare Moreno.

Per il programma completo: L’educazione civica. Oltre le regole

Link di accesso al canale MS Teams: https://bit.ly/3EKcqE3

Info: Cross – Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link