NEWS

Palermo 29 aprile: Assemblea nazionale contro mafia e corruzione e inaugurazione murale Pio La Torre

Cgil il . Associazioni, Brevi, Economia, Lavoro, Mafie, Politica, Sicilia

Lunedì 29 aprile si tiene a Palermo l’Assemblea nazionale contro mafia e corruzione organizzata dalla Cgil in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Pio La Torre.

Un’assemblea che la Cgil promuove per unire i movimenti antimafia con l’obiettivo di contrastare la criminalità organizzata e le mafie.

L’Assemblea si svolgerà all’interno dell’Istituto Tecnico Industriale Vittorio Emanuele III, in via Duca della Verdura, anche con la presenza e il coinvolgimento di studentesse e studenti.

Sono previsti interventi dei rappresentanti delle tante associazioni antimafia presenti su tutto il territorio nazionale e di importanti personalità come Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, e Rosy Bindi.

Concluderà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

A conclusione dell’iniziativa è prevista l’inaugurazione di un murale di Igor Scalisi Palminteri dedicato a Pio La Torre dipinto sul muro dello stesso Istituto Tecnico.

Collettiva


 


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link