NEWS

17 fili rossi + 1. Ricordando piazza Fontana

Redazione il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Cultura, Lombardia, Politica, Società

Sabato 3 febbraio, alle ore 18, a Milano, presso la Casa della Memoria (via Confalonieri 14), si tiene la presentazione del progetto discografico 17 fili rossi + 1. Ricordando piazza Fontana, in collaborazione con l’Associazione piazza Fontana 12 dicembre 1969 e ANPI provinciale Milano.

L’album è composto da tracce che vogliono rievocare la Strage di piazza Fontana per ricordare le 18 vittime ed esprimere una condanna contro ogni forma di indifferenza.

Intervengono Federico Sinicato (Associazione piazza Fontana 12 dicembre 1969), Roberto Cenati (Anpi provinciale Milano), Claudia e Silvia Pinelli.

Partecipano i cantautori Renato Franchi, Alessio Lega e Andrea Carlo e lo scrittore Fulvio Mario Beretta

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link