NEWS

II edizione del Premio di studio Emilia Cestelli dalla Chiesa

Università degli Studi di Milano il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Migranti

L’Università degli Studi di Milano bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio intitolato alla memoria di Emilia Cestelli dalla Chiesa rivolto a laureati/e triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico in discipline sociali, giuridiche, storiche ed economiche dell’Università degli Studi di Milano, che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno alla data di scadenza del bando, e a dottorandi/e e dottori e dottoresse di ricerca, in possesso dei medesimi requisiti, che abbiano conseguito il titolo entro due anni dalla proclamazione alla data di scadenza del bando.

Il premio sarà assegnato per una tesi o una ricerca sul seguente argomento: le condizioni di vita e il riconoscimento dei diritti degli immigrati nella società contemporanea: il caso italiano e possibili prospettive comparate.

Per consultare il bando: Premio di studio “Emilia Cestelli dalla Chiesa” | Università degli Studi di Milano Statale (unimi.it)

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dalle ore 9:00 del giorno 15 gennaio 2024 ed entro le ore 12:00 del giorno 15 marzo 2024, esclusivamente attraverso l’apposito form al seguente link.

Dopo le ore 12:00 del giorno 15 marzo 2024 non sarà più possibile accedere alla procedura on line.


1° edizione del Premio Emilia Cestelli dalla Chiesa per la migliore tesi sull’immigrazione


 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link