NEWS

Palermo, 19 Gennaio: “Il compleanno di Paolo Borsellino”

La Casa di Paolo il . Associazioni, Brevi, Cultura, Giovani, Giustizia, Mafie, Memoria, Sicilia

Come ogni anno, il 19 gennaio è l’appuntamento fisso in cui la Casa di Paolo e il Movimento delle Agende Rosse ricordano il compleanno del nostro amato Giudice, con una serata di spettacolo, musica e recitazione.

Vi aspettiamo in via Vetriera, venerdì 19 gennaio alle ore 21 perché è sicuramente importante ricordare Paolo Borsellino nel giorno in cui è stato ucciso ma è sicuramente altrettanto importante celebrare con gioia la ricorrenza della sua nascita, con il sorriso sulle labbra, perché il suo esempio continui ad essere vivo nelle nostre azioni di tutti i giorni, nella speranza che presto si possa finalmente respirare quel fresco profumo di libertà, che tanto desiderava Paolo.

Interverranno gli artisti:

Michelangelo Balistreri, Francesco Maria Martorana e Francesca Amato, Samuele Palumbo, Lello Analfino, Rosario Terranova, La Compagnia ATA LAB ACADEMY e Massimiliano Bono (Regia di Giulia Galati).

La serata sarà condotta da Rossella Leone e Stefano Cairone.

L’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti.

L’evento facebook.com/events/1060907195127081

Il quadro nella foto è di Gaetano Porcasi ed è stato donato a “La Casa di Paolo”


Mafia: Salvatore Borsellino, ‘tutto fermo per il Giardino della Memoria in via D’Amelio’


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link