NEWS

Oristano, 12 dicembre 2023: “Volontariato tra presente e futuro”

Sardegna Solidale il . Brevi, Diritti, Economia, Istituzioni, Lavoro, Salute, Sardegna

Il volontariato è un movimento fondamentale della società e in esso operano migliaia di organizzazioni senza fini di lucro che associano milioni di cittadini e, spesso, suppliscono alla carenza di servizi erogati dalla pubblica amministrazione.

Malgrado la sua importanza, tuttavia, il volontariato attraversa oggi una fase di forte criticità causata da una confusionaria riforma legislativa e da tentativi politici di minarne il ruolo fin qui ricoperto.

Delle potenzialità del volontariato e delle sfide che tale settore è chiamato ad affrontare, si discuterà nell’incontro pubblico sul tema “Volontariato tra presente e futuro” che si terrà ad Oristano il prossimo 12 dicembre 2023.

Giornata Internazionale del Volontariato

Volontariato tra presente e futuro

Aula consiliare del Comune di Oristano

Martedì 12 dicembre 2023, ore 16.00

Importante tappa del percorso del Volontariato in Sardegna.

Siete tutti invitati a partecipare.

Sardegna Solidale


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link