NEWS

La lezione di “Giancarlo” e il diritto all’informazione nell’era del giornalismo online

Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli il . Brevi, Campania, Cultura, Diritti, Giovani, Informazione, Mafie, Memoria

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo completato l’allestimento, presso Palazzo Melzi, della Sala Giancarlo Siani, che inaugureremo il 16 novembre alle ore 15.00 alla presenza del Magnifico Rettore, della famiglia Siani, e di molte importanti personalità della magistratura e del giornalismo nazionale.

Abbiamo scelto di intitolare la Sala al noto giornalista de “Il Mattino”, vittima di camorra nel settembre 1985, perché il Dipartimento di Giurisprudenza è tradizionalmente impegnato sul territorio come presidio della cultura della legalità, e si propone di educare i giovani a quei valori di onestà, lealtà e coraggio di cui Giancarlo Siani è stato ed è ancora interprete nell’immaginario collettivo.

La Sala, nella quale campeggia una bellissima gigantografia del giornalista cui è dedicata, costituirà uno spazio di incontro e condivisione per i nostri giovani, che la potranno utilizzare per studiare, stare insieme, riposarsi tra una lezione e l’altra.

Che aspetti? Segna la data in agenda!

Non puoi mancare, perché il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università V:anvitelli dà V:alore al tuo futuro!

Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

La lezione di “Giancarlo” e il diritto all’informazione nell’era del giornalismo online

In occasione dell’inaugurazione della Sala “Giancarlo Siani” del Dipartimento di GIurisprudenza

Giovedì 16 novembre 2023 – ore 15

Palazzo Melzi, Aula Franciosi

Via Mazzocchi 68, Santa Maria Capua Vetere (CE)


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link