NEWS

“Giochiamo la nostra partita” contro il gioco d’azzardo. Presidio sotto la sede di Regione Piemonte

Libera Piemonte il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Istituzioni, Mafie, Piemonte, Salute

Hanno scelto di bocciarla, in 9 minuti.

Stiamo parlando della proposta di legge di iniziativa popolare presentata in Regione per contrastare il gioco d’azzardo patologico, dopo una battaglia lunga mesi, coinvolgendo oltre 40 realtà del sociale, 21 comuni e 12 mila tra elettrici ed elettori.

La maggioranza ha cestinato, in pochi minuti, una legge che avrebbe tutelato le fasce più deboli della popolazione, ristabilendo nuovamente limiti nella diffusione degli apparecchi da gioco.

Ma non ci arrendiamo, perché in gioco c’è la salute dell3 piemontes3 e decidiamo di manifestare con una nuova proposta per i Comuni, sotto la sede della Regione Piemonte, il prossimo 15 novembre, in piazza Piemonte 1, Torino.

Aderisci anche tu!

“Giochiamo la nostra partita”

Presidio sotto la sede della Regione Piemonte

Mercoledì 15 novembre | h.11.00 | Piazza Piemonte 1 (To)

*****

https://www.liberainformazione.org/2023/10/05/gioco-dazzardo-in-piemonte-abbiamo-perso-ma-non-ci-arrendiamo/

https://www.liberainformazione.org/2023/05/10/come-il-gioco-dazzardo-consuma-le-vite/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link