NEWS

Cremona e provincia, al via il Festival dei Diritti 2023

Tavola della Pace di Cremona il . Associazioni, Brevi, Cultura, Dai territori, Diritti, Lombardia, Politica

Sta per partire il Festival dei Diritti 2023!

Anche quest’anno la Tavola della Pace e le associazioni aderenti hanno partecipato al progetto della “Trama dei diritti”, uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni à impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

La pace, il rispetto degli altri, la solidarietà sono valori fondamentali per immaginare e costruire insieme  la società del futuro.

L’edizione 2023 del Festival dei Diritti  sul territorio provinciale di Cremona si svolgerà dal 9 al 19 novembre nei comuni di Casalmaggiore, Crema, Cremona, Piadena, Sergnano, Torre de’ Picenardi.

In provincia di Cremona le iniziative sono 13, co-progettate da oltre 50 associazioni ed enti del nostro territorio.

Scopri tutte le proposte di Cremona e provincia

Per conoscere il dettaglio di ogni singola iniziativa, clicca qui https://festivaldeidiritti.org/editions/eventi-2023/

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito!

Segui il Festival dei Diritti anche su:

https://www.facebook.com/FestivaldeiDirittiCremona/ 

https://www.instagram.com/csvlombardiasud/ 

Vi aspettiamo!

Tavola della Pace di Cremona

c/o Forum Provinciale Terzo Settore

Via Speciano 2 – 26100 Cremona

Tel. 0372 26548  – Email tavoladellapacecremona@gmail.com

https://www.facebook.com/TavolaDellaPaceDiCremona


Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, Amnesty International gruppo 288, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCI Bassa, ARCYGAY “La Rocca” Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Don Primo Mazzolari”, Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UISP Cremona


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link