NEWS

“La legge Rognoni-La Torre”: il 26 ottobre a Lacchiarella (MI) la presentazione del libro

Avviso Pubblico il . Brevi, Cultura, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Politica

Il Comune di Lacchiarella (MI) organizza per giovedì 26 ottobre alle 21, presso la Sala consiliare “Gino Strada” Rocca Viscontea, la presentazione del libro di Avviso Pubblico “La legge Rognoni-La Torre tra storia e attualità”.

Il volume è curato dal professor Enzo Ciconte, storico delle mafie, già parlamentare e consulente della Commissione antimafia, attualmente docente presso il Collegio di Merito Santa Caterina da Siena all’Università di Pavia.

Intervengono:

Giuliano Turone, ex magistrato;

Alessandra Dolci, coordinatrice della Direzione distrettuale antimafia di Milano;

Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio e coordinatore regionale di Avviso Pubblico in Lombardia.

Modera l’incontro Ilaria Meli, ricercatrice Cross – Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano.

*****

La Legge Rognoni-La Torre tra storia e attualità

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link