NEWS

Appuntamento a Sciacca (AG) martedì 10 ottobre con “Enigma Palermo”

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Mafie, Politica, Sicilia

Leoluca Orlando, già sindaco di Palermo, sarà a Sciacca (AG) martedì 10 ottobre alle 18,30 per presentare il suo libro dal titolo “Enigma Palermo – La politica, la paura, il futuro. Storia di una città e del suo sindaco”.

Nel volume, scritto insieme alla giornalista tedesca Constanze Reuscher, Orlando parla della sua esperienza di primo cittadino panormita, svolta in tempi diversi nell’arco di oltre vent’anni.

Orlando parte dagli anni più drammatici degli attacchi terroristico-mafiosi del biennio 1992/1993 per arrivare a quelli che hanno segnato una svolta culturale, facendo conoscere Palermo in tutto il mondo.

Non mancano però gli spunti per la riflessione sulla attuale situazione politica nazionale e mondiale.

A conversare con gli autori sarà il giornalista Massimo D’Antoni.

Il libro si presenterà nella Multisala Badia Grande. L’iniziativa è organizzata dalla Libreria Ubik di Sciacca (AG).

*****

“Enigma Palermo” tra paura e futuro, quando il cambiamento si fa storia

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link