NEWS

Napoli 16 settembre, presentazione del film “Ithaka” dedicato al caso di Julian Assange

Free Assange Napoli il . Associazioni, Brevi, Campania, Cultura, Diritti, Giustizia, Informazione, Internazionale, Politica

Napoli, sabato 16 settembre ore 19:00

Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo

Presentazionedel film “ITHAKA” con Stefania Maurizi e Laura Morante. Marco Travaglio in videocollegamento.

È possibile prenotare un posto in sala scrivendo all’indirizzo mail: napoliperassange@gmail.com

Ithaka, la sinossi

Un ritratto commovente e intimo della lotta di un padre per salvare suo figlio, Ithaka espone la brutale realtà della campagna per liberare Julian Assange. Il prigioniero politico più famoso del mondo, il fondatore di WikiLeaks Julian Assange, è diventato l’emblema di un braccio di ferro internazionale sulla libertà di giornalismo, sulla corruzione del governo e sui crimini di guerra impuniti. Ora, con Julian che rischia una condanna a 175 anni se estradato negli Stati Uniti, i suoi familiari si trovano ad affrontare la prospettiva di perdere Julian per sempre nell’abisso del sistema giudiziario statunitense. Questa lotta tra Davide e Golia è personale e, con la salute di Julian in peggioramento in una prigione di massima sicurezza britannica, il tempo stringe. Ora tocca al padre di Julian, John Shipton, e alla fidanzata Stella Moris, unire le forze per difendere Julian in questa odissea internazionale. Mentre radunano una rete mondiale di sostenitori e politici, si mettono cautamente sotto lo sguardo dei media e sono costretti ad affrontare gli eventi che hanno reso Julian un punto critico globale.

Freeassangenapoli FB: https://www.facebook.com/people/Free-Assange-Napoli/100088248402143/

FreeAssangeNapoli twitterX: https://twitter.com/FreeAssangeNA

Sostieni la campagna di FreeAssangeNapoli: https://sostieni.link/34450


ITHAKA sulla vicenda di Julian Assange: Conferenza stampa tenutasi a Napoli il 13 settembre

Assange, il volto intimo e familiare nel docufilm “Ithaka”

Ithaka, un film sulla vita, per la vita di Julian Assange


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link