NEWS

Fuori Tg-Tg3: “Terra bruciata”

Fuori Tg-Tg3 il . Ambiente, Brevi, Corruzione, Criminalità, Dai territori, Economia, Salute

Chi appicca il fuoco, nei boschi, e non solo, ha interessi precisi: non distrugge soltanto l’ambiente, esponendo il territorio a nuovi e più pesanti rischi di dissesto idrogeologico, ma danneggia anche l’economia di intere aree, pregiudicando il presente e il futuro delle comunità che vi abitano. Prevenire e contrastare gli incendi significa dunque combattere una vera e propria guerra, che è in corso anche quando non brucia nulla.

Con il colonnello Marco Di Fonzo, comandante del nucleo informativo antincendio dei Carabinieri Forestali, la lotta contro gli incendi e gli incendiari e con l’inviato del Tg3 Fabrizio Feo.

Guarda “Terra bruciata”, la puntata di Fuori TG di venerdì 30 settembre 2022.

Tg3 – Fuori Tg è la rubrica di approfondimento del Tg3 nazionale, a cura di Mariella Venditti e condotta da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

*****

Fuori Tg-Tg3: “Come uno tsunami”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link