NEWS

Appello ai lettori de “I Siciliani Giovani”

I Siciliani Giovani il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Informazione, Mafie, Politica, Sicilia

Quando abbiamo deciso di continuare il percorso, mai interrotto, de “I Siciliani”, pensavamo che questa avventura doveva essere di tutti voi.

Voi che ci avreste letto, approvato o criticato e che avreste condiviso con noi un giornalismo di verità, un giornalismo giovane sulle orme di Giuseppe Fava. In rete, nelle città, e infine anche in edicola, “I Siciliani” vogliono ancora denunciare i poteri, raccontare le storie, raccogliere la voce di noi tutti.

Inoltre ci siamo costituiti in una associazione culturale “I Siciliani giovani”, che accoglierà tutti i componenti delle tante redazioni sparse da nord a sud, e chi vorrà affiancarli.

Pensiamo che questo percorso collettivo vada sostenuto economicamente partendo dal basso, partendo da voi. Basterà contribuire con quello che potrete utilizzando i mezzi che vi proporremo nel nostro sito.

Tutto sarà trasparente e rendicontato, e per essere coerenti col nostro percorso abbiamo deciso di appoggiarci alla “Banca Popolare Etica”, che con i suoi principi di economia equa e sostenibile ci garantisce trasparenza e legalità.

Insomma, vi proponiamo una partecipazione democratica, una partecipazione collettiva che venga dal basso.

SOSTIENI I SICILIANI GIOVANI

Puoi effettuare un bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

Banca Etica

Conto Corrente bancario n. 000000148119

Intestato a: Associazione Culturale I Siciliani giovani, via Cordai 47, 95121 Catania

IBAN: IT24Q0501804600000011481199

BIC: CCRTIT2T84A

Puoi effettuare bonifici, versamenti o bollettini presso:

Poste Italiane

Conto Corrente Postale n. 001008725614

Intestato a: Associazione Culturale I Siciliani giovani, via Cordai 47, 95121 Catania

I Siciliani Giovani

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link