NEWS

“Antimafia Itinerante”: a Trieste mostra e convegno sulla criminalità transfrontaliera

Direzione Investigativa Antimafia il . Brevi, Criminalità, Cultura, Forze dell'Ordine, Friuli Venezia Giulia, Istituzioni, Mafie

Nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia prosegue a Trieste il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” che sarà inaugurata presso il foyer del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” lunedì 4 aprile, alle ore 10.00, dal Direttore della DIA Dott. Maurizio Vallone alla presenza delle massime Autorità civili e militari e degli organi d’informazione.

Dal 5 all’8 aprile, la mostra sarà aperta al pubblico dalle 09.00 alle 13.00 e nella giornata di mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.00. L’ingresso all’interno della sala avverrà previa esibizione del green pass rafforzato e con mascherina Ffp2.

Il 4 aprile alle ore 11.00, presso la Sala del Teatro Verdi, si terrà il convegno dal titolo “Criminalità Transfrontaliera. Cooperazione di Polizia e Giudiziaria”, moderato dalla giornalista del quotidiano “Il Messaggero Veneto” Dott.ssa Luana De Francisco e al quale parteciperanno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trieste Dott. Antonio De Nicolo, il Procuratore della Repubblica di Klagenfurt (Austria) Dott. Joseph Haissl, il Procuratore Distrettuale della Procura di Capodistria  (Slovenia) dott.ssa Katjusa Poropat Lakoseljac, il Direttore del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, Gen. B. CC. Fabio Cairo e il Capo Divisione Cooperazione Internazionale del III Reparto della DIA Col. CC Stefano Caporossi.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle ore 11.00 sul sito della DIA e sul sito del Corriere del Giorno.

Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale di Trieste sono state inoltre programmate alcune visite di studenti degli Istituti scolastici locali e dell’Università degli Studi di Trieste, una rappresentanza dei quali parteciperà anche al convegno.



1991/2021. Trentesimo anniversario dell’istituzione della DIA, Direzione Investigativa Antimafia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link