NEWS

Venerdì 25/2: “Silvio Novembre. Il coraggio oltre il dovere”

ACLI Interzona Martesana/Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Criminalità, Lombardia, Memoria, Società

Venerdì 25 febbraio 2022

Ore 21.00 Web meeting Zoom

e in diretta sulla pagina Facebook del circolo ACLI Limito di Pioltello (MI)

SILVIO NOVEMBRE. IL CORAGGIO OLTRE IL DOVERE

Incontro con Isabella Novembre

figlia del maresciallo della Guardia di Finanza che collaborò con Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore dell’impero finanziario di Michele Sindona, bancarottiere al servizio della mafia.

In dialogo con Lorenzo Frigerio, giornalista e coordinatore di Libera Informazione.

Parleremo della storia esemplare di Silvio Novembre e del suo impegno per la legalità democratica, prima come esponente delle forze dell’ordine e poi nell’associazionismo e nelle scuole, una volta andato in pensione.

Iniziativa promossa dalle ACLI Interzona Martesana, in collaborazione con Libera Milano, in occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.


Rivedi le immagini dell’incontro con Isabella Novembre


Silvio Novembre. Il coraggio oltre il dovere

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link