NEWS

“Oltre ciò che è possibile – l’impegno, i giovani e l’antimafia”. Milano, 15-17 marzo 2023

UniLibera Milano il . Brevi, Corruzione, Cultura, Diritti, Giovani, Lombardia, Mafie

“Oltre ciò che è possibile – l’impegno, i giovani e l’antimafia” è il titolo della manifestazione organizzata dal presidio universitario di Libera Milano, in collaborazione con altre associazioni universitarie e giovanili: eventi, conferenze, laboratori, mostre dislocati in più sedi universitarie di Milano nei giorni 15/16/17 marzo 2023.

Abbiamo organizzato, insieme a molte associazioni studentesche e giovanili, un festival in università, in vista del 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e l’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il festival si svolgerà nei giorni del 15, 16 e 17 marzo e consisterà in una serie di eventi come conferenze, laboratori e una mostra fotografica che si svolgeranno nelle sedi universitarie dell’Università Statale di Milano, dell’Università Bicocca, dell’Università Cattolica, oltre che al circolo Arci Latob.

Il festival nasce dalla volontà di conoscersi e fare rete con le altre realtà giovanili del territorio di Milano, riconoscendo che le battaglie che ognuno di noi porta avanti non sono alla fine così diverse e trovano il punto d’incontro nella battaglia per la giustizia sociale e la lotta contro ogni forma di disuguaglianza. All’interno del festival abbiamo quindi cercato di inserire eventi che trattassero temi di interesse e di competenze comuni a più associazioni.

In calce potete trovare tutti gli eventi…ce n’è per ogni gusto e per ogni luogo, vi aspettiamo numerosə!!!

UniLibera Milano


 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link