NEWS

Milano 20 maggio, presentazione del libro “I morti non parlano”

Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Diritti, Internazionale, Lombardia, Mafie

Venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 18.30, si terrà presso la Casa della Memoria in via Confalonieri 14, a Milano, la presentazione del libro “I morti non parlano. La guerra infinita in Colombia” (Villaggio Maori Edizioni, 2021).

Il testo cerca di ricostruire le origini di un conflitto storico – fatto di uccisioni, sparizioni, deportazioni, violazioni continue dei diritti umani – e i tentativi di realizzare una tregua mai realmente raggiunta e forse nemmeno realmente voluta, almeno da alcune delle parti in guerra. Perché dietro tutto c’è il denaro oltre che un groviglio spaventoso di rapporti fra la politica e i grandi criminali, interessati a mantenere quello che l’autrice definisce «un eterno stato di caos».

Ne parleremo con l’autrice, Flavia Famà, e con il Professor Nando dalla Chiesa, presidente onorario di Libera.

*****

I morti non parlano

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link