NEWS

Migranti ambientali – Le cause. Sabato 13 aprile a Torino con Casacomune e Fondazione Migrantes

Casacomune il . Ambiente, Associazioni, Brevi, Diritti, Economia, Migranti, Piemonte, Progetti e iniziative

Milioni di persone, ogni anno, sono costrette ad abbandonare le proprie case e i propri terreni a causa di una catastrofe di natura ambientale. La crisi climatica ha non poche ripercussioni sulla società e sull’economia. L’agire umano è influenzato ed influenza l’ambiente; ed è proprio questa interazione a dar vita ad un processo di trasformazione territoriale che genera milioni di spostamenti.

Di questo e molto altro ancora parleremo durante la prima giornata studio dedicata al tema delle migrazioni ambientali.

Migranti ambientali – Le Cause

Sabato 13 Aprile 2024 – Ore 9.00-18.30

Fabbrica delle “E” – Corso Trapani 91/B Torino

In presenza e online

Saranno con noi tantissimi ospiti!

La prima giornata studio è organizzata da Casacomune e Fondazione Migrantes in collaborazione con Fondazione Gruppo Abele e Caritas di Torino

Saranno riconosciuti 7 CF per l’Ordine degli assistenti Sociali del Piemonte. Per tutti: la frequenza, su richiesta, può essere certificata e al corsista, sempre se richiesto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scopri il programma di Migranti-ambientali-Casacomune aprile 2024 e iscriviti (posti limitati).

Iscriviti qui

Casacomune aps
corso Trapani91/b – 10141 Torino
Tel. +39 011 3841049
Cell. +39 342 3850062
Fax +39 011 3841092
lun – ven. (h 9 – 16)
info@casacomuneaps.org


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link