NEWS

Crema lunedì 19/2, incontro pubblico con Giovanni Paparcuri

Presidio di Libera Cremasco il . Brevi, Cultura, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria, Sicilia

Lunedì 19 febbraio 2024 alle ore 21 presso la sala Alessandrini in via Matilde di Canossa a Crema, il Presidio di Libera Cremasco organizza un incontro pubblico con Giovanni Paparcuri.

Giovanni rimase gravemente ferito nell’attentato che costò la vita al giudice Rocco Chinnici e ad altre vittime innocenti. Fu, successivamente, tra i più vicini collaboratori dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Dopo averlo materialmente, con altri, messo a punto, ha condotto tanti visitatori nel cuore del bunkerino, il museo che riproduce la stanza di Falcone e Borsellino a Palazzo di giustizia.

Paparcuri racconterà chi vorrà ascoltarlo i suoi preziosi ricordi e darà vivida testimonianza di impegno a far memoria e agire per la legalità.

Vi aspettiamo!

Presidio di Libera Cremasco


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link