NEWS

Catania 23/1, presentazione del libro “Pippo Fava. L’intellettuale che smascherò la mafia”

Fondazione Giuseppe Fava il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Informazione, Memoria, Sicilia

Nell’ambito degli eventi per ricordare il il 40° anniversario della morte di Giuseppe Fava, giornalista, scrittore, drammaturgo, pittore, sceneggiatore e fondatore de I Siciliani, assassinato a Catania il 5 gennaio del 1984, martedì 23 gennaio 2024 alla libreria Feltrinelli di via Etnea a Catania sarà presentato il libro “Pippo Fava. L’intellettuale che smascherò la mafia” (Buk Buk, 2023)

Il libro scritto da Carla Virzì, con le illustrazioni di Vincenzo Sanapo, è rivolto in particolare al pubblico dei giovani lettori, perché ricorda la storia e la personalità di Pippo Fava, offrendo un luminoso esempio per chi desidera impegnarsi per costruire una società libera dall’ingiustizia.

Partecipare alla presentazione può essere interessante e utile per gli studenti e le studentesse delle scuole di Catania, oltre che per gli insegnanti attenti ai temi dell’educazione civica, politica e sociale.

Interverrà l’autrice del libro Carla Virzì in dialogo con Francesca Andreozzi. Modererà l’incontro Adelaide Barbagallo.


Pippo Fava. L’intellettuale che smascherò la mafia


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link