NEWS

Rescaldina (MI) 21/12: “Te la racconto: Pietro Sanua, un sindacalista onesto e coraggioso. Le ragioni di un delitto ancora senza giustizia”

Presidio Libera Arese e dintorni il . Associazioni, Brevi, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria

Cari amici di Libera,

Il presidio di Arese e dintorni ha in serbo per voi un evento a cui non potete mancare!

“Te la racconto: Pietro Sanua, un sindacalista onesto e coraggioso. Le ragioni di un delitto ancora senza giustizia”.

Il 21.12 a partire dalle ore 19.15 si terrà una cena conviviale a La Tela, Osteria Sociale del Buon Essere (Rescaldina, Via provinciale Saronnese, 31) bene confiscato alla criminalità organizzata e oggi sede di moltissime attività sociali e conviviali, appunto!

La cena richiede un contributo di 25€ a persona e il ricavato andrà direttamente a sostenere la Tela e le sue attività.

Dalle ore 21.15, ci si sposterà nella sala intitolata a Pietro Sanua, e in compagnia di Lorenzo Sanua, figlio di Pietro e referente del presidio di Libera Sudovest Milano, dialogheremo con Mattia Maestri, autore del libro “Pietro Sanua: un sindacalista onesto e coraggioso” ed Eleonora Montani, docente all’Università Bocconi e membro del Comitato antimafia di Milano.

Per la cena, a posti limitati, era necessario prenotarsi scrivendo all’ indirizzo mail pres.arese@territoriale.libera.it entro lo scorso 10 dicembre.

Per il momento di presentazione del libro, invece, l’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Presidio Giorgio Ambrosoli – Libera Arese e dintorni

Pagina FB: Libera Arese e dintorni Presidio Giorgio Ambrosoli


Il Ministro Lamorgese alla presentazione del libro dedicato a Pietro Sanua


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link