NEWS

A 5 anni dall’attentato di Strasburgo, la Fondazione Antonio Megalizzi continua a tenere viva la sua voce

Fondazione Antonio Megalizzi il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Informazione, Internazionale, Trentino Alto Adige

Il mese di dicembre assume un ruolo di particolare rilevanza per la Fondazione Antonio Megalizzi.

L’11 dicembre ricorre la commemorazione dell’attentato di Strasburgo del 2018, mentre il 14 dicembre ricordiamo la scomparsa di Antonio.

La Fondazione allestirà uno stand in Piazza Pasi, a Trento, dove presenterà le sue attività e offrirà l’opportunità di contribuire con donazioni per sostenere i progetti futuri, durante le giornate dell’11 dicembre (dalle 14:00 alle 18:00) e del 14 dicembre (dalle 9:00 alle 18:00).

Inoltre, per condividere il ricordo di Antonio anche a distanza, la Fondazione invita tutti a partecipare all’iniziativa sui social media utilizzando l’hashtag #ANTONIOPERME. Non solo le dediche di chi lo ha conosciuto, ma anche le idee e le riflessioni di chi lo ha scoperto attraverso il lavoro degli ambasciatori e dei volontari, e ne ha apprezzato il pensiero e il sogno.

La Fondazione Antonio Megalizzi è nata a quasi un anno dalla scomparsa di Antonio, il 3 dicembre 2019, per portare avanti la sua voce e le sue idee. Dopo quattro anni è diventata un luogo di crescita e confronto tra moltissimi giovani e non solo.

Ad oggi sono stati formati 90 giovani ambasciatori che hanno coinvolto oltre 7.000 studenti in Italia per parlare di Unione europea, cittadinanza attiva e comunicazione. Oltre 100 volontari hanno aderito alla Fondazione, realizzando un centinaio di articoli, tre serie di podcast e numerosi materiali multimediali.

Ma andando oltre ai numeri, sono le esperienze e le persone conosciute che hanno fatto la differenza. Persone straordinarie che regalano entusiasmo, tempo, competenze, passione e la voglia irrefrenabile di fare, portando avanti la voce, le idee di Antonio e la sua spinta a puntare sempre più in alto.

La Fondazione Antonio Megalizzi si impegna a costruire un futuro in cui le iniziative, i progetti e il sostegno della comunità continuino a plasmare e ispirare la sua missione.

Per maggiori informazioni

www.fondazioneantoniomegalizzi.eu

info@fondazioneantoniomegalizzi.eu


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link