NEWS

Milano 8 settembre: “Fiori di Ciliegio”, uno spettacolo di Teatro Civile

Civil Words il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Lombardia, Memoria

In occasione del ventesimo anniversario della fondazione del Giardino dei Giusti di Milano, venerdì 8 settembre, presso l’anfiteatro Ulianova Radice del Giardino dei Giusti di Milano, Civil Words porta in scena “Fiori di Ciliegio. Le storie dei Giusti”, uno spettacolo di Teatro Civile.

Protagonisti delle storie di Fiori di Ciliegio saranno quattro Giusti, quattro persone ordinarie che, con le loro vite, dimostrano che è possibile rimanere umani anche di fronte agli scenari peggiori: Armin T. Wegner, Don Pino Puglisi, Don Mussie Zerai e Meena Keshar Kamal, fondatrice del RAWA.

Fiori di Ciliegio è dunque un evento per raccontare, ma anche per riflettere sulle proprie #responsabilità, sul proprio #coraggio e agire dando il proprio contributo concreto per garantire il riconoscimento e la tutela dei diritti umani.

L’evento, infatti, mette in contatto il nostro pubblico con diverse organizzazioni civili e umanitarie grazie a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e, al contempo, sostiene #StandUpWithAfghanWomen, una campagna di raccolta firme per una petizione proposta da CISDA e rivolta a Governi, Istituzioni Europee e alle Nazioni Unite, il cui centro è l’autodeterminazione di un Paese, i diritti delle sue donne e il riconoscimento delle forze democratiche e progressiste che da decenni resistono al fondamentalismo.

Fiori di Ciliegio fa riflettere, attraverso l’esempio dei suoi Giusti, sulla necessità di considerare i problemi lontani come anche nostri e di aiutarsi vicendevolmente, abbandonando un volta per tutte le scuse che ci allontanano dall’impegno civile.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link