NEWS

Venezia 29/8: flash mob per la liberazione di Julian Assange con Articolo 21 e FreeAssange Veneto

Articolo 21 il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giustizia, Internazionale, Veneto

Domani, martedì 29 agosto, a Venezia Lido nell’ambito della Mostra del Cinema si terrà un flash mob, alle ore 18.20 presso la Sala Laguna, per ribadire ancora una volta l’importanza della liberazione di Julian Assange, accusato di aver rivelato i crimini di guerra e con questa motivazione sottoposto ad una lunga detenzione che ha il sapore di una vera e propria sconfitta per la libertà di espressione.

Per questo l’iniziativa è stata promossa da Articolo 21 nazionale e dal presidio di Venezia insieme a FreeAssange Veneto. Un momento di riflessione dunque sul valore dei diritti civili che seguirà il ricordo del regista Citto Maselli, sempre in prima linea contro censure e bavagli.

Saranno presenti l’attrice Ottavia Piccolo, il presidente dei garanti dell’associazione Articolo 21, Vincenzo Vita, il coordinatore dei presidi di Articolo 21, Giuseppe Giulietti, Ugo Dinello per Articolo 21 Venezia e i rappresentanti di Free Assange Veneto.

L’iniziativa è ovviamente aperta a tutte e tutti.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link