“Armonia, l’arte libera il bene” – Festival in memoria di Bruno Caccia
“Armonia, l’arte libera il bene” è una rassegna artistica che si svolge ogni anno nel bene confiscato alla famiglia di ‘ndrangheta dei Belfiore.
Domenico Belfiore è stato condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio di Bruno Caccia, assassinato il 26 giugno del 1983, in via Sommacampagna a Torino.
Quel cascinale a San Sebastiano da Po, immerso tra le colline, oggi è dedicato alla memoria del procuratore di Torino e alla moglie. Si chiama “Cascina Carla e Bruno Caccia”, bene confiscato patrimonio della collettività dal 2008.
In occasione del 40esimo anniversario dalla morte del magistrato – all’interno della campagna “Memoria a Caccia di Verità” pensata con la famiglia e le Istituzioni cittadine – Armonia propone due giorni per fare memoria del procuratore e contribuire all’impegno contro le mafie, educando alla difesa della bellezza, del bene comune, dell’etica.
Per partecipare alle serate è gradita la prenotazione entro il 20 giugno, indicando la data e il numero di partecipanti, scrivendo a cascina.caccia@acmos.net
Programma
Cascina Carla e Bruno Caccia, via Serra Alta 6, San Sebastiano da Po (To)
Venerdì 23 Giugno
19.30 | Apertura stand enogastronomici
21.00 | Concerto: “I Botanici” – “Supernova” – “Souldealers”
Ingresso con consumazione obbligatoria
Servizio navetta dal Cimitero della Pieve (SP458, 112, 10020 San Sebastiano da Po TO) dalle 18.00
Sabato 24 Giugno
18.00 | Marcia in ricordo di Bruno Caccia. Partenza da via Rigonda
19.00 | Interventi famiglia Caccia e Istituzioni
20.00 | apertura stand enogastronomici
21.00 | “Quando la memoria incontra l’Armonia” con Pif e Gian Carlo Caselli
22.00 | concerto con The Buskers Street Band
Ingresso con consumazione obbligatoria
Servizio navetta dal Cimitero della Pieve (SP458, 112, 10020 San Sebastiano da Po TO) dalle 19.30
Per partecipare alle serate è gradita la prenotazione entro il 20 giugno, indicando la data e il numero di partecipanti
Email: cascina.caccia@acmos.net
Telefono: 011/3841081
Evento organizzato da Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele, Comune di San Sebastiano da Po, grazie al sostegno della Regione Piemonte
Trackback dal tuo sito.

Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.
Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).