NEWS

“Vacanze Contro Rotta”: dal 5 al 9 luglio presso la Certosa 1515, Avigliana (TO)

Casacomune/Gruppo Abele il . Ambiente, Brevi, Cultura, Diritti, Piemonte, Salute, Società

“Vacanze Contro Rotta”

Un altro modo di ri-partire

Dal 5 al 9 luglio 2023

Certosa 1515, Avigliana (TO)

Casacomune propone una vacanza alternativa in cui dedicarsi alla cura di sé stessi e del pianeta in cui abitiamo, un tentativo di trasformare le tradizionali vacanze estive in un’occasione per approfondire temi oggi cruciali.

Cinque giornate ricche di approfondimenti con esperti per parlare di cambiamenti climatici, filiera del cibo, biodiversità, migrazioni ambientali e tanto altro.

In tutte le giornate sperimenteremo differenti attività: workshop, teatro, passeggiate, attività corporee all’aperto e tanto altro. Cinque giornate condite da pranzi, cene, convivialità per intessere reti e coltivare relazioni, il tutto nella cornice della Certosa 1515 vicina ai laghi di Avigliana e all’imbocco della Val di Susa.

Destinatari: la vacanza proposta è rivolta a persone di tutte le provenienze interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali e desiderose di creare reti e mettersi in gioco. Sono previste attività e laboratori specifici per i più piccoli durante i momenti di approfondimento con gli esperti in aula.

La vacanza verrà confermata al raggiungimento di minimo 15 partecipanti.

Iscriviti alla vacanza

Iscriviti con la promo famiglia

Email: info@certosa1515.org

Casacomune 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link