NEWS

“Se questo è un gioco…per le scuole”: sostieni il progetto sulla dipendenza da gioco d’azzardo

Avviso Pubblico il . Brevi, Criminalità, Diritti, Giovani, Mafie, Progetti e iniziative

Preferisci che i tuoi figli o i tuoi nipoti si sbuccino le ginocchia giocando a palla oppure che si brucino la vita giocando alle Slot Machine? Preferisci che i più giovani perdano sul campo da gioco oppure che si perdano scommettendo su eventi di qualsiasi sport, anche quelli che non esistono? Preferisci che un adolescente speri nella fortuna del Gratta e Vinci o investa le proprie risorse per costruire il suo futuro?

Anche se non hai figli o nipoti, hai comunque un futuro davanti a te che avrà il loro volto e il loro nome.

“Se questo è un gioco” è un portale immersivo dedicato a costruire una maggiore consapevolezza sulla dipendenza da gioco d’azzardo.

Con i fondi ricavati da questa Campagna di raccolta vogliamo portare questo progetto anche nelle scuole, organizzando incontri di sensibilizzazione per studenti e studentesse degli Istituti superiori di secondo grado.

L’obiettivo è di dar vita a una vera e propria attività curriculare, inserita all’interno dei programmi di Educazione Civica, che possa essere accolta da tutte le scuole italiane.

Aiutaci a raggiungere il traguardo di € 5.000 entro l’8 maggio su Eppela.

Ogni euro donato verrà raddoppiato da MSD Italia che crede nella nostra causa e vuole finanziarla. In caso contrario, invece, ti verrà restituita la tua donazione e la campagna sarà chiusa senza successo.

Scegli di dare un futuro sano, sicuro e libero ai più giovani. Comincia oggi.

https://sequestoeungioco.org/blog/


Lose for life

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link