NEWS

12 novembre con Michela Murgia, Giuseppe Giulietti, Nello Scavo e tanti altri

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Politica, Società

12 novembre con Michela Murgia, Giuseppe Giulietti, Nello Scavo e tanti altri

Per parlare di informazione, educazione, democrazia, linguaggio, cura del vero, società inclusive ed eque!

La giornata conclusiva dei due corsi di Alta Formazione “Raccontare la verità: come informare promuovendo una società inclusiva. Giornalismo di inchiesta sociale: ricerca e accuratezza antidoti alle fake news” e “Alfabetizzazione digitale a scuola: Promuovere la passione per la verità e l’inclusione”, con anche le voci dei corsisti e delle corsiste, sarà occasione per riflettere e condividere approfondimenti sui temi che ci stanno a cuore.

Per visionare il programma clicca qui.

L’ingresso è libero ma per ragioni organizzative e di capienza serve registrarsi entro il giorno 11 Novembre alle 18 (e comunque fino ad esaurimento dei posti) compilando il format al seguente link che dà, qualora richiesta, la possibilità di collegarsi anche da remoto.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link