NEWS

Raccontiamoci le mafie: dal 29 settembre al 9 ottobre l’ottava edizione

Avviso Pubblico il . Brevi, Giovani, Informazione, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Memoria

Torna dal 29 settembre al 9 ottobre 2022 la nuova edizione di “Raccontiamoci le mafie”, la rassegna di autori, libri e arti su mafie, legalità e impegno civile. Ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), in collaborazione con Avviso Pubblico, promuove dal 2015 la formazione civile contro le mafie organizzando dibattiti, spettacoli e incontri per le scuole per rilanciare l’impegno di ciascuno e di tutti ad agire con coraggio e determinazione per affermare i valori di legalità e giustizia.

Il focus di questa VIII edizione sarà “Mafie e corruzione, trent’ani fra storia e attualità”. A 30 anni da Mani Pulite e dalle stragi di Capaci e via d’Amelio la rassegna proporrà una serie di riflessioni che, partendo da un’analisi del recente passato, ci possano aiutare a comprendere le attuali dinamiche del fenomeno mafioso e corruttivo per affrontare al meglio il presente e il futuro che ci attende, rivolgendoci in primis ai giovani con azioni inclusive che mettano al centro la legalità e la giustizia.

Il programma completo della rassegna sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.raccontiamocilemafie.it e sulla pagina Facebook della rassegna https://www.facebook.com/raccontiamocilemafie

Tutti gli eventi saranno in live streaming, con possibilità anche di rivederli online sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico.

Per tutte le informazioni sulla rassegna visita i siti www.raccontiamocilemafie.it e
www.avvisopubblico.it

Per ulteriori informazioni scrivici a info@raccontiamocilemafie.it o a stampa@avvisopubblico.it

Seguici anche su Facebook

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link