NEWS

Torino 29 settembre, le richieste di Acli, Arci, Gruppo Abele e Libera ai candidati

Gruppo Abele il . Associazioni, Brevi, Istituzioni, Politica, Società

Mercoledì 29 settembre saremo in conferenza stampa congiunta con Arci Torino, Acli Torino e Libera Piemonte per presentare le nostre richieste ai candidati sindaci della città.

Abbiamo volontariamente scelto di non fare un dibattito aperto, ma di sottoporre una serie di punti e un documento.

Sappiamo che gli ultimi giorni di campagna elettorale sono i più intensi, frenetici e faticosi, e che il dibattito si focalizza tanto sulla corsa e sull’emotività.

Le nostre proposte, dunque, che mescoleranno l’idea della Torino che vogliamo con la verità della Torino che è, vogliono essere non una richiesta di promesse, quanto piuttosto l’impegno di un dibattito che ha da venire non appena le elezioni saranno terminate e si potrà materialmente mettere mano a un progetto forte di città. Che significa, innanzitutto, di comunità.

La conferenza stampa sarà riservata ai giornalisti e trasmessa live sulle pagine facebook di tutte e quattro le associazioni.

Per info e contatti:

Gruppo Abele 

E-mail: u.comunicazione@gruppoabele.org

FB https://www.facebook.com/GruppoAbele

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link