NEWS

Buccinasco (MI) 5 luglio, “La città è nostra”

Libera, Presidio Sud Ovest Milano "Angelo Vassallo" il . Brevi, Dai territori, Lombardia, Mafie, Politica, Società

Dopo le dichiarazioni del boss di ‘ndrangheta Papalia alla trasmissione “Mappe Criminali”, una rete di oltre 100 realtà tra associazioni, parrocchie e Sindaci della Città Metropolitana di Milano si è mossa a sostegno della Città di Buccinasco e del Sindaco Pruiti.

Il prossimo 5 luglio alle ore 21 insieme ad Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, U.c.a.p.te – Associazione “Una Casa Anche Per TE” e @descargaLab, saremo promotori insieme alla rete delle realtà di una manifestazione che si concentrerà al “Parco Petrarca” di Buccinasco dal quale partirà un corteo fino al Parco Spina Azzurra, dove ci saranno gli interventi di alcuni dei partecipanti.

Uno dei momenti più significativi sarà il passaggio in via Nearco, per esprimere solidarietà all’associazione Villa Amantea, che opera nel bene confiscato a Papalia.

Siete tutte e tutti invitati a partecipare, per dimostrare che il territorio appartiene alle persone per bene e che per le mafie non c’è spazio!

Ogni associazione è invitata a portare striscioni, bandiere e simboli, per mostrare la propria presenza (per favore chiediamo solo di evitare bandiere e simboli di partiti e/o movimenti politici).

*****

Buccinasco (MI) 11 giugno 2021: “La mafia non esiste”

Buccinasco (MI). In merito alle dichiarazioni del signor Papalia

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link