NEWS

“Senza dignità”, incontro organizzato da Radio Radicale e RadioCarcere. Roma 23 aprile 2024

Radio Carcere il . Brevi, Costituzione, Diritti, Giustizia, Informazione, Istituzioni

RadioRadicale e la rubrica RadioCarcere hanno organizzato per martedì 23 aprile alle ore 15 e 30 (presso la Sala del Consiglio del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre) l’incontro “Senza Dignità”, dove il Presidente dell’Anm e il Presidente dell’Unione delle Camere penali si confronteranno per la prima volta sull’emergenza carceraria.

L’incontro, dove parteciperà anche il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, sarà introdotto da brevi interventi di chi lavora nelle carceri, a cui seguirà la tavola rotonda che spero si concluda con un’inedita quanto importante convergenza tra Anm e Camere Penali sulla necessità di affrontare il degrado del sistema penitenziario che si trascina da anni.

L’incontro del 23 aprile sarà preceduto da una visita nel carcere di Regina Coeli. Visita a cui parteciperanno i componenti della tavola rotonda, tra cui il Presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia e il Presidente dell’Unione delle Camere Penali Francesco Petrelli.

Dopo la visita in carcere è previsto un punto stampa intorno alle 12:15 circa all’ingresso di Regina Coeli (Via della Lungara, 29).

I posti nella sala dell’incontro sono limitati, conviene prenotare la partecipazione scrivendo una e-mail a epc@uniroma3.it (indicando la data del 23 aprile).

Per chi non potrà essere presente, l’incontro sarà trasmesso in diretta sul sito di RadioRadicale.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link