NEWS

Ciao Gino, continueremo anche per te!

Movimento Agende Rosse il . Brevi, Diritti, Giustizia, Mafie, Memoria, Sicilia

Ieri 19 agosto 2023 è mancato, all’età di 89 anni nella sua casa di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Gino Manca, papà di Attilio.

Salvatore Borsellino e il Movimento delle Agende Rosse si stringono con immenso affetto ad Angela e Gianluca, mamma e fratello del nostro caro Attilio, per la scomparsa del suo papà Gino, che immaginiamo ora essere con lui.

Gino Manca non c’è più. È morto senza poter vedere verità e giustizia per suo figlio, riabilitare il suo nome rendendogli la dignità e l’integrità che gli spetta.

Se ne è andato un uomo buono. Le più sentite condoglianze da tutti noi, che non smetteremo di starvi vicini e continueremo a batterci instancabilmente.

Vogliamo ricordarlo con il suo piccolo amico Argo sempre in braccio o al guinzaglio, dare supporto e forza all’amata moglie, con la quale aveva costruito una splendida famiglia piena di valori e amore.

Grazie Gino, per il tuo affetto: continueremo anche per te la nostra ricerca di Verità e Giustizia per Attilio.

Ciao Gino Manca! – Link alle immagini

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link