NEWS

Monza 10 marzo: dal fascismo alle stragi di mafia, incontro con Stefania Limiti

Redazione il . Brevi, Criminalità, Lombardia, Mafie, Memoria

Dopo i precedenti incontri dello scorso febbraio con i due ex magistrati Giovanni Tamburino, autore del volume “Dietro tutte le trame” e Giuliano Turone, autore di “Italia Occulta”, si chiude venerdì 10 marzo a Monza il ciclo organizzato nel trentennale delle stragi di mafia di Milano, Firenze e Roma del 1993.

Promossi da Libera Monza Brianza e Anpi Monza Brianza questi tre appuntamenti fanno parte del percorso verso la XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in programma a Milano il prossimo 21 marzo.

Venerdì 10 marzo è la volta della giornalista Stefania Limiti, a cui è stato affidato il tema “Dal fascismo alle stragi di mafia, la lunga storia criminale d’Italia”, parte integrante delle sue inchieste che sono state raccolte nel volume “Potere Occulto” edito da Chiarelettere (2022).

A moderare il dibattito Lorenzo Frigerio, coordinatore di Libera Informazione. Introduce la serata Fulvio Franchini, Presidente ANPI Monza ed Brianza.

L’appuntamento è presso la sala Maddalena di via Santa Maddalena 7 a Monza per venerdì 10 marzo ore 21.00.

Libera Monza e Brianza, pagina FB


https://www.liberainformazione.org/2023/02/19/monza-21-febbraio-continua-con-giuliano-turone-il-ciclo-sullitalia-delle-stragi/

https://www.liberainformazione.org/2023/01/20/monza-libera-e-anpi-propongono-un-ciclo-di-incontri-sulle-stragi-impunite-in-italia/

https://www.liberainformazione.org/2022/12/02/potere-occulto/

https://www.liberainformazione.org/2021/06/05/una-nuova-edizione-di-italia-occulta-di-giuliano-turone/

https://www.liberainformazione.org/2022/04/28/dietro-tutte-le-trame/


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link