NEWS

‘Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione’, il 30 novembre presentazione in Fnsi

Redazione il . Brevi, Diritti, Informazione, Istituzioni, Lazio, Politica

Mercoledì 30 novembre 2022, alle 17.30, la sala Azzurra della Fnsi (al primo piano della sede in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma) ospita la presentazione del libro di Angela Iantosca e Romano Cappelletto “Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione” (Paoline, 2022).

«Nel 75° anniversario della Costituzione italiana, un libro che racconta ai ragazzi (e non solo) la storia delle ventuno donne che fecero parte dell’Assemblea costituente. E che qui parlano in prima persona, mettendo in luce le tante battaglie combattute… e da combattere ancora oggi», anticipano gli organizzatori.

All’iniziativa, insieme con l’autrice e con l’autore, partecipano: Livia Turco, presidente della Fondazione “Nilde Iotti” e Giancarlo Tartaglia, segretario della Fondazione sul giornalismo “Paolo Murialdi”.

Previsto un contributo di Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana. Modera la giornalista Federica Angeli.


Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link