NEWS

“Un’altra storia inizia qui”: il ministro Cartabia a Lodi venerdì 22 aprile

Redazione il . Brevi, Diritti, Giustizia, Lombardia, Politica, Società

“Un’altra storia inizia qui” è il titolo della rassegna in corso a Lodi. Si tratta di riflessioni su “giustizia, pena, riparazione e ricomposizione”.

Venerdì 22 aprile, con inizio alle ore 21.00, nell’aula magna del Liceo Verri, interverrà la ministra della giustizia Marta Cartabia insieme ad Adolfo Ceretti,  docente di criminologia presso l’Università Milano Bicocca.

Si tratta di un confronto, a partire dal libro, che hanno scritto insieme sul magistero di Carlo Maria Martini, in particolare sulla possibilità di una giustizia che possa ricucire i rapporti piuttosto che reciderli, promuova i valori della convivenza civile, porti in sé il segno di ciò che è altro rispetto al male commesso.

Alla serata parteciperanno anche Giorgio Bazzega (figlio di vittima del terrorismo) ed Ernesto Balducchi (che a Martini consegnò parte delle armi della lotta armata).

Locandina incontro Cartabia_22 aprile_Lodi

*****

Un’altra storia inizia qui

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link