NEWS

Tre appuntamenti a Molfetta (BA) per ricordare don Tonino Bello

Diocesi di Molfetta (BA) il . Brevi, Chiesa, Cultura, Memoria, Puglia, Società

In occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello, il prossimo 20 aprile, la diocesi promuove tre appuntamenti per approfondire le virtù umane e cristiane del «vescovo con il grembiule».

Si inizia martedì 19 aprile, ore 19.30 in Cattedrale a Molfetta, con Piedi Sporchi, spettacolo teatrale sui passi di don Tonino di e con Corrado la Grasta.

Sempre in Cattedrale mercoledì 20 aprile, giorno dell’anniversario della morte di don Tonino, alle ore 19.30 S.E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, presiederà la solenne concelebrazioneLa celebrazione sarà trasmetta in diretta TV su Tele Dehon (canale 19).

Giovedì 21 aprile alle ore 19.30, invece, si svolgerà il convegno: Don Tonino Venerabile; dopo i saluti del vescovo diocesano S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca S.E. Mons. Vito Angiuli, interverrano il prof. Ulderico Parente, estensore della Positio super Virtutibus del venerabile don Tonino Bello, e il dott. Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello di Alessano. La serata, trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani, sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano “Luce e Vita”.

La partecipazione agli eventi è gratuita sino a riempimento della Cattedrale e nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto al Covid-19.

Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi

*****

Luce e Vita durante l’episcopato di don Tonino: on line le annate

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link