NEWS

#Rotteantimafia: il 1° e il 2 aprile le tappe di Forlì e Cesena della Carovana antimafia

Libera Emilia Romagna il . Brevi, Cultura, Emilia-Romagna, Giovani, Mafie

Prosegue il suo viaggio la carovana #RotteAntimafia con la tappa “La Romagna dello studio e del lavoro in carovana”.

È la volta di Forlì e Cesena.

Un’iniziativa di Libera Emilia-Romagna, con Avviso Pubblico, Cgil, Cisl e Uil, Legambiente, Anpi e Arci Emilia-Romagna, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Venerdì 1° aprile a Forlì

Ore 15,00 – Corteo in bicicletta dalla stazione di Forlì, in via Martiri d’Ungheria, fino al Games Bond con una breve sosta davanti al Campus Universitario di Forlì, in Viale Corridoni.

Ore 17,00 – circolo Arci Games Bond, via Francesco Daverio 5. Incontro con Carlo Sorgi, Paolo Bonacini, i delegati sindacali dei settori della logistica, agricoltura e del turismo, i rappresentanti dell’organizzazione studentesca UDU. Modera Francesco Ronconi.

Ore 18,30 – aperitivo.

ore 19,30 – concerto delle Femme Folk.

Sabato 2 aprile ore 9,00 a Cesena

Incontro con gli studenti di due quarte superiori dell’Istituto Comandini.

La carovana per la giustizia sociale e la legalità democratica sta attraversando tutte le province emiliano-romagnole per fare luce sulle vecchie e nuove fragilità, a partire dai territori della regione più carenti di luoghi di incontro: un primo passaggio fondamentale per contrastare una povertà e una mancanza di relazioni che altro non fa che favorire le mafie.

*****

“Rotte antimafia”: il 6 marzo parte la carovana di Regione Emilia – Romagna, Libera e Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link