NEWS

Sabato 23/5, “Legalità pilastro della ripartenza”

CGIL il . Associazioni, Brevi, Economia, Memoria

cgil collettiva 23 maggioSabato 23 maggio, in occasione della Giornata della legalità, si terrà l’iniziativa “Legalità pilastro della ripartenza”, organizzata dalla Cgil nazionale e in diretta dalle ore 12 su Collettiva.it e sulla pagina Facebook della Confederazione.

Al centro dell’appuntamento il pericolo di infiltrazioni mafiose nel tessuto sociale ed economico, più volte denunciato dalla Cgil, e la necessità di contrastarlo.

L’emergenza sanitaria ed economica e l’aumento delle povertà possono aprire varchi pericolosi al malaffare e ai fenomeni di usura e di racket finanziario. Come impedire tutto ciò? Come deve operare lo Stato per garantire il rispetto della legalità?

Ne discuteranno, dopo l’introduzione del segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra e con il coordinamento della giornalista di Collettiva Roberta Lisi, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, il presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà e Marco Omizzolo, sociologo Eurispes.

Scarica la locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link