NEWS

Roma 11 gennaio: “Qatar 2022, i Mondiali dello sfruttamento”

Casetta Rossa il . Brevi, Diritti, Internazionale, Sport

Roma 11 gennaio 2022 ore 18.00

Casetta Rossa, via G.B. Magnaghi, 14

Presentazione del libro di Riccardo Noury

“Qatar 2022, i Mondiali dello sfruttamento” (Infinito Edizioni, 2022)

Si sono appena conclusi i Campionati mondiali di calcio in Qatar in cui ha vinto l’Argentina e hanno perso i diritti. Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, racconta lo sfruttamento di migliaia di lavoratori migranti arrivati in Qatar per la realizzazione degli stadi e spiega cos’è lo sportwashing, così in voga negli stati del Golfo.

Per realizzare il sogno dei Mondiali quante vite umane sono state sacrificate? E a quali limiti estremi è arrivato lo sfruttamento del lavoro migrante?

Ne discutono con l’autore Susanna Camusso, ex segretaria generale della Cgil e Riccardo Cucchi, giornalista, scrittore e voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Modera Matteo Di Bello, attivista Casetta Rossa

Evento FB

*****

https://www.liberainformazione.org/2022/11/21/qatar-2022-i-mondiali-dello-sfruttamento/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link