NEWS

Lecco, sabato 9 marzo: cerimonia di intitolazione di “Fiore” a Marcella Di Levrano

Redazione il . Brevi, Lombardia, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative

Sabato 9 marzo 2024 alle ore 11.00 “Fiore. Cucina in libertà”, bene confiscato alla criminalità organizzata nei primi anni ‘90, sarà dedicato ad una vittima innocente delle mafie. Come accaduto con Il Giglio a Emanuela Loi.

Il bene di Fiore sarà intitolato a Marcella Di Levrano una giovane donna di 26 anni, assassinata dalla Sacra Corona Unita il 5 aprile 1990, per aver raccontato quanto sapeva su questa organizzazione criminale, all’epoca quasi sconosciuta.

A questo link la storia di Marcella Di Levrano.

A questo link la storia di “Fiore”.

“Fiore. Cucina in libertà”

Libera Lecco


In ricordo di Marcella Di Levrano e di tutte le donne e gli uomini coraggiosi

Marcella, vittima di mafia in attesa di giustizia da 30 anni

Lecco, una corsa per Fiore e Paolo

Un “Fiore” per Paolo

Lecco, sboccia il Fiore della legalità


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link