NEWS

Torino 20 gennaio, presentazione a Binaria del libro “La vendetta del boss”

Libera Piemonte il . Associazioni, Brevi, Cultura, Piemonte, Progetti e iniziative

Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del libro “La vendetta del boss”, saggio romanzato che ripercorre la storia di Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere di Poggioreale ucciso nel 1981 dalla Nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo perché cercava di contrastare il suo potere all’interno del penitenziario.

All’incontro interverranno l’autore Antonio Mattone, Rita Monica Russo, Provveditore Amministrazione Penitenziaria Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, e Giancarlo Caselli, ex magistrato e presidente onorario di Libera.

L’evento sarà moderato da Federico Monga, vicedirettore de La Stampa.

Torino, 20 Gennaio 2024 | H. 17:30

La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia

Binaria, Via Sestriere 34 (TO)


La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link