NEWS

Milano 2/11, presentazione dei diari di Paolo Murialdi (1951-1955)

Fondazione Paolo Murialdi/Fondazione Corriere della Sera il . Brevi, Diritti, Informazione, Lombardia, Società

Martedì 2 novembre alle ore 18.00, nella sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera a Milano (Via Eugenio Balzan, 3), Andrea Aveto, docente di Letteratura italiana contemporanea, Università di Genova; Irene Piazzoni, docente di Storia contemporanea, Università degli Studi di Milano; Giangiacomo Schiavi, editorialista del Corriere della Sera ripercorreranno la carriera e la vita di Paolo Murialdi, a partire dal volume “Gli anni al Corriere. Diario 1951-1955” a cura di Andrea Aveto pubblicato dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Modera Roberta Scorranese, giornalista del Corriere della Sera.

Questo diario di Murialdi ci racconta la sua presenza al Corriere della Sera e contribuisce a ricostruire la vita dell’Italia degli anni ’50 attraverso le vicende della redazione e dei giornalisti del maggior quotidiano nazionale.

Per partecipare all’iniziativa ci si può prenotare sul sito della Fondazione Corriere della Sera.

L’evento potrà essere seguito oltre che in presenza anche sul sito corriere.it e sulla pagina Facebook della Fondazione Corriere della Sera.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link