NEWS

Fermate Borsellino

Fuori Tg-Tg3 il . Corruzione, Giustizia, Informazione, Mafie, Memoria

Paolo Borsellino doveva essere fermato. Ma la mafia non fece tutto da sola. C’era chi lo voleva morto e chi lo abbandonò, anche tra quanti gli erano vicini: i figli del magistrato hanno raccolto le sue parole e i ricordi, lanciando una richiesta di giustizia e verità.

La strage di via D’Amelio, una strada di Palermo trasformata in un angolo di città bombardata con il massacro di Borsellino e dei cinque poliziotti di scorta, e la successiva operazione di depistaggio, per la quale si attende a breve la sentenza, furono solo due tappe di una pagina buia per la giustizia italiana e per la storia recente del Paese. Una vicenda che, dopo trent’anni di nebbie e silenzi, tra omissioni, bugie e negligenze, non è ancora chiusa.

Oggi 24 giugno a Tg3 – Fuori Tg, nell’ultima puntata della stagione, con il giornalista di Repubblica Piero Melati e con l’inviato del Tg3 Fabrizio Feo.

Guarda “Fermate Borsellino”, la puntata di Fuori TG di venerdì 24 giugno 2022.

Tg3 – Fuori Tg è la rubrica di approfondimento del Tg3 nazionale, a cura di Mariella Venditti e condotta da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

*****

Il costo della corruzione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link